rotate-mobile
Sport

AcquaeSapone Unigross, cinquina al Città di Chieti

Un ottimo test amichevole tra i nerazzurri e i teatini nel weekend di sosta

L’AcquaeSapone Unigross vince l’amichevole contro gli amici del Città di Chieti: 5 a 1 finale con doppio Jonas, Avellino, Lukaian e Coco a firmare il tabellino.

Test di buon livello contro la squadra di Vinicius Lona, seconda in classifica nel girone D di serie B, con giovani interessanti ma anche big della categoria come Correia, Di Pietro e il portiere Cornacchia.

Mammarella, Murilo, Cuzzolino, Jonas, Lukaian il quintetto iniziale scelto da Pérez, che lascia a riposo Calderolli e porta in panchina anche il 2001 Iervolino.
Al 4’ la prima rotazione con Ercolessi, Coco Wellington, Lima e De Oliveira. Dentro anche Avellino, che segna il gol di apertura del match dopo 7’ e mezzo.
Un minuto più tardi il pareggio è il classico gol dell’ex: Lorenzo Canale fa tutto da solo sulla banda destra e con il sinistro scavalca Mammarella in uscita bassa. Un gol-capolavoro per il 20enne della cantera nerazzurra, in prestito al Chieti.
Lukaian al 17’ firma il 2 a 1 con un tocco ravvicinato che chiude una bella azione corale tutta palla a terra. Cambio tra i pali prima dell’intervallo: spazio a Fiuza.

Grande equilibrio anche nella ripresa, con Cornacchia che si esalta a ripetizione sui tentativi di De Oliveira (anche un palo), Murilo e Lukaian, ma che capitola all’8’ sul tap in dal secondo palo di Jonas. Sul 3 a 1, Vinicius decide di provare la rimonta alzando il suo portiere nella metà campo avversaria. Negli 8’ finali, Pérez cambia ancora in porta e lancia il 2001 Nazionale Under 19, Alessandro Fior. Cala l’intensità del Chieti e si gioca ad una sola porta nel finale. Palo di Avellino prima del poker, che arriva dopo 13’30’’ ancora con il destro di Jonas a giro, sporcato da un giocatore neroverde. Il folletto di Blumenau serve poi a Coco la palla della cinquina dopo 14’. Pérez regala spazio e fiducia al baby Iervolino nei 4’30’’ conclusivi. L’Under 19 nerazzurro conferma la sua qualità tecnica e un’ottima visione del gioco, sfiorando anche il gol.

Domani riposo per Lima e compagni, con i quattro Azzurri Mammarella, Murilo, Ercolessi e De Oliveira che raggiungeranno Novarello per il raduno della Nazionale, il primo del nuovo ct Musti, che si chiuderà con due amichevoli in trasferta contro la Romania, in programma il 4 e il 5 febbraio prossimi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AcquaeSapone Unigross, cinquina al Città di Chieti

ChietiToday è in caricamento