← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Erba alta, strade rotte e abbandono in via Verlengia a Chieti

Redazione

Via Francesco Verlengia · Madonna del Freddo

Strade dissestate, problemi di visibilità e scarsa sicurezza sulle strade. Una nostra lettrice ci ha segnalato le situazioni di via Verlengia e via Durini a Chieti che presentano non pochi problemi. 

"Abito in via Verlengia. Uscendo dalla mia strada per immettermi  su via Masci a causa di un albero enorme e dell'erba alta non ho visibilità e rischio puntualmente di essere investito da chi viene da Francavilla in direzione Chieti.
 
L'alternativa da sempre per una maggiore sicurezza è passare da via Durini percorrendo il tratto che da via Verlengia, girando a sinistra, attraverso il sottopassaggio, sbuca davanti alla ferramenta "La Rovere": da agosto 2018, però, via Durini è quasi completamente dissestata con buche profonde anche 20 centimetri.

I problemi non finiscono qui.

"Percorrendo via Verlengia l'erba alta ricopre ormai la strada, inoltre, con l'ultima segnaletica introdotta su via Masci è stata disegnata una striscia continua che ci impedirebbe di rientrare o di uscire per immetterci sulla strada in direzione Francavilla.

Altro particolare, nel tratto da via Masci a via Verlengia, nonostante la striscia continua, rischiamo ogni giorno di bucare le gomme della macchina a causa di ferro e cemento mancante.

Infine, una domanda.

Dunque per rientrare a casa, noi abitanti, se la striscia è continua e se via Durini rischia di inghiottirci cosa dovremmo fare? Prendere l'elicottero?

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
ChietiToday è in caricamento