← Tutte le segnalazioni

Disservizi

La denuncia: "L'Aca non manda le bollette, ma fa pagare gli interessi di mora"

Via delle Robinie · Madonna degli Angeli

Continuano le lamentele dei cittadini per i disservizi dell'Aca, l'azienda acquedottistica che fornisce anche la città di Chieti. L'ultima segnalazione riguarda bollette non inviate per cui, però, l'utente dovrà pagare anche la mora. Di seguito il suo racconto completo.

Buongiorno,scrivo in merito ai disservizi burocratici dell'Aca che siamo costretti a subire noi tutti senza quantomeno delle scuse ma anzi. La via crucis inizia sabato scorso, 11 gennaio, alle ore 12.30, quando tramite raccomandata mi danno del moroso ingiustamente (sarà lecito?) nero su bianco, intimandomi di pagare e senza possibilità di rateizzazione.

A parte la rabbia causata da qualcuno che ti dà dello "scroccone" non mandandoti prima le bollette da pagare, c'è l'assurdita' della questione. Lunedi pomeriggio mi reco negli uffici preposti dell'Aca, in via delle Robinie. Sono lì alle 14.40 e la sala d'attesa è gia' affollatissima, difatti esco alle 17.30. Che dire? A parte il senso di frustrazione e impotenza che si prova, ho risolto solo una dilazione di pagamento in due parti (la prima da pagare il giorno 15: decidono loro anche tempi e modi). A casa, poi, rileggo il foglio che mi hanno dato da firmare e a caratteri piccoli che, un po' per fiducia un po' per sfinimento, ho firmato e vengo a conoscenza che l'Aca sommerà gli interessi di mora nelle fatture che verranno. È lecito? Io non ho più parole: oltre al danno, la beffa.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Confermo quanto raccontato dall'autore dell'articolo avendo fatto una esperienza analoga. Quello che stupisce non è tanto l'incapacità della azienda a fornire un servizio efficiente e valido quanto l'assordante silenzio delle autorità preposte al controllo della idoneità di una azienda che sembra pensi solo a spremere gli utenti, come fossero merce, non meritevole di rispetto e correttezza....

  • Vorrei ringraziare gli amministratori di questo comune per questo regalo che ci hanno fatto, affidando il servizio ad una società che ci ha raddoppiato il costo dell'acqua, tantissimi disservizi per il pagamento della fatture, e ci etichetta come morosi. Vergogna

  • che dio ci salvi

Segnalazioni popolari

Torna su
ChietiToday è in caricamento