← Tutte le segnalazioni

Incidenti stradali

Ennesimo incidente in Strada delle Pinete, urge intervenire

Strada delle Pinete · Villa Obletter

Domenica 26 luglio l'ennesimo incidente in Strada delle Pinete, fra uno scooter e una Fiat Panda. Le autoritá comunali sono giá state informate e ora urge intervenire, trasformando i buoni propositi in fatti concreti. Esattamente un mese fa,i residenti di Strada delle Pinete, circa una quarantina di famiglie, hanno inviato una petizione al sindaco e all'Ufficio Traffico e Viabilità del Comune di Chieti, per sottoporre all' attenzione la situazione di costante pericolo in cui versano gli abitanti della suddetta strada comunale, in prossimità di un incrocio con la Strada Provinciale per San Giovanni Teatino.

La strada in questione, infatti, è fonte di rischio per tutti, a causa dell' alta velocità delle numerose automobili che vi transitano e per il deterioramento della segnaletica verticale che è difficile da notare, così non si capisce che la strada è a senso unico. Pertanto, allo scopo di evitare l'investimento dei pedoni e nuovi incidenti, i residenti hanno chiesto, tra l'altro, la posa dei dossi rallenta - traffico in prossimità delle abitazioni e della relativa segnaletica di presegnalamento dossi e di limitazione della velocità. L'assessore al ramo, Mario Colantonio, ha detto che nei prossimi giorni si interesserà del problema. All'assessore è stato anche segnalato che la segnaletica in Strada delle Pinete è da rimettere in sesto, poiché è scomparso un dei segnali di direzione obbligatoria che indicano il senso unico e spesso la strada viene presa pericolosamente contromano; inoltre è caduto a terra, ed è da rialzare, il segnale di divieto di accesso che altrimenti è poco visibile.

I residenti sono ormai stanchi di dover correre pericolo ogni volta che mettono la testa fuori di casa. Nei prossimi giorni verrà preso un appuntamento in Comune affinché i residenti possano spieghare i problemi di Strada delle Pinete e le loro esigenze, per risolvere i pericoli della viabilità in questa abbandonata strada comunale. (Tratto da www.censorinoteatino2013.blogspot.it)

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
ChietiToday è in caricamento