rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
social

Le 4 migliori pasticcerie di Chieti secondo Tripadvisor

Chi non sa proprio rinunciare al dolce, deve assolutamente conoscere le migliori pasticcerie di Chieti

Chi non sa proprio rinunciare al dolce, deve assolutamente conoscere le migliori pasticcerie di Chieti. Su Tripadvisor gli utenti registrati hanno segnalato quelle che, secondo il loro personalissimo gusto, meritano davvero una visita e, giustamente, un assaggio. Tre sono locali piuttosto classici, ma nella classifica troviamo anche una bakery, decisamente diversa dal tipico concetto di pasticceria all’italiana.

Pasticceria D’Arcangelo

La pasticceria D’Arcangelo è molto apprezzata dagli utenti di Tripadvisor soprattutto per quanto riguarda le torte, tra cui spicca quella al bocconotto, specialità abruzzese per eccellenza. Offre una buona selezione di dolce e i mignon sono tra i più richiesti.

Si trova in Piazza Garibaldi.

Pasticceria D’Orazio

Gentilezza e cordialità contraddistinguono la pasticceria D’Orazio, che sembra essere davvero top per quanto riguarda le colazioni. I cibi sono freschi, sfornati ogni giorno e la crema pasticcera pare essere davvero eccellente. Per questo motivo i recensori consigliano di assaggiare la mitica zeppola fritta.

Indirizzo: vico Storto San Ferdinando.

Gran Caffe Vittoria

Gran Caffe Vittoria è un’istituzione a Chieti. È situato sotto i portici della strada principale e vanta queste salette da tè in stile liberty, che piacciono tanto agli amanti del vintage. Sembra un posto di altri tempi, elegante e spazioso.

Si trova in Corso Marrucino 89.

La Cocò de Claire

Un nome decisamente moderno in questa lista di locali storici e tradizionali. La Cocò de Claire, infatti, è una vera e propria bakery americana, carina e accogliente, bella da vedere. Non è il solito posto dove comprare un vassoio di paste da offrire dopo il pranzo domenicale, ma un luogo dove consumare in loco (soprattutto) le prelibatezze golose accompagnate da infusi e cioccolate calde.

Il locale si trova in Corso Marrucino 59.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le 4 migliori pasticcerie di Chieti secondo Tripadvisor

ChietiToday è in caricamento