rotate-mobile
social

Ecco dove mangiare gli arrosticini in provincia di Chieti

Una rassegna di proposte per tutte le tasche e i gusti per mangiare il tipico piatto abruzzese in tutto il chietino

Voglia di arrosticini? Per non andare troppo lontano, ecco per voi una proposta di locali che preparano alcuni degli arrosticini più buoni del chietino.

Il chiosco, in piazzale Tricalle, a Chieti, è il punto di riferimento di tutti coloro che vogliono mangiare fuori senza spendere una cifra spropositata, ma godendo di qualità e cortesia come in un normale ristorante. Praticamente un’istituzione cittadina.

Si fa strada anche Il piccolo chiosco, in via Salvo d’Acquisto. Di giorno è il bar per le merende dei bambini della scuola dell’infanzia e primaria, di sera si trasforma nel ritrovo di comitive affamate e allegre.

In viale Unità d’Italia 206, allo Scalo, c’è la pizzeria Lupo Alberto, da decenni dedicata al personaggio nato dalla matita di Silver. La pizza è chiaramente il piatto principale, ma gli arrosticini si fanno notare.

Zaff, in via Chieti 2, a San Giovanni Teatino, è l’istituzione dell’arrosticino, trattoria spartana, indicata per comitive che abbiano voglia di mangiare molti arrosticini fatti a mano e succosi.

La Locanda, in corso Italia 184 a San Giovanni Teatino, si fa notare per l’aspetto caratteristico e la carrellata di antipasti tradizionali che vengono serviti prima degli arrosticini.

Il dito e la luna, in via Alento 3, a Ripa Teatina, si fa notare per le cameriere in abito tradizionale e l’immensa area riservata ai bimbi. Ma soprattutto per la bontà di arrosticini e antipasti.

A Francavilla, in contrada Cetti 44, c’è Il rifugio di Diana, dedicato alla dea della caccia e regno indiscusso dell’arrosticino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco dove mangiare gli arrosticini in provincia di Chieti

ChietiToday è in caricamento