Aqualand del Vasto, il parco acquatico nel chietino

Tutte le informazioni su orari, costi, attrazioni e servizi sul parco giochi acquatico di Vasto

Scivoli, piscine e numerose attrazioni per grandi e piccini: trascorrere una giornata al parco acquatico è l’ideale in estate per tutta la famiglia o per gruppo di amici. Tanto divertimento e relax per tutti e alla portata di ognuno, ma dove andare nel chietino? L’Aqualand del Vasto è il posto perfetto per rinfrescarsi durante una delle tante caldissime giornate estive.

Scopriamo qualcosa in più sul parco acquatico abruzzese: dove si trova orari, informazioni, attrazioni e costi.

Le attrazioni dell’Aqualand

Perché andare in un parco acquatico in estate quando si può andare al mare? Innanzitutto per fare qualcosa di diverso, ma soprattutto per concedersi una giornata all’insegna del divertimento, grazie alle moltissime attrazioni proposte.

L’Aqualand del Vasto è considerato il più grande parco acquatico del centro-sud e vanta numerosi scivoli, tra cui il Twister, che vanta una discesa al buio, il Kamikaze, il più alto e veloce, la Collina scivolo, per scivolare in compagnia ma anche proposte per i più piccoli posizionati nella piscina Baby.

Sempre per i più piccoli c’è un parco giochi studiato ad hoc per loro, l’arca di Noé e una piscina dove navigare su gommoncini a forma di animali.

Ma ci si può anche rilassare nella piscina Onde, che simula il movimento dell’acqua del mare, nell’idromassaggio oppure nel Torrente lento.

A tutto ciò si aggiungono un centro sport e wellness, con possibilità di fare massaggi, zona verde con ulivi, una fattoria didattica con pony e pappagalli e un’animazione, che offre spettacoli e intrattenimento per tutti.

Orari

Il parco acquatico è aperto tutti i giorni da metà giugno alla prima metà di settembre dalle 10 alle 18. Per il 2019 dal 15 giugno all’8 settembre incluso.

Info e contatti

L’Aqualand del Vasto, come si evince direttamente dal nome, si trova a Vasto, splendida città situata a Sud della regione, quasi al confine col Molise. Il parco è stato costruito in località Incoronata e vanta una superficie davvero importante, 120mila mq di struttura con un totale di 3mila mq di piscine e oltre 1km di scivoli.

Chi ha necessità di contattare il centro, può chiamare al numero 0873 310130, mandare una mail a info@aqualandvasto.com oppure collegarsi alla pagina Facebook e lasciare un messaggio privato.

Prezzi

Nel biglietto di ingresso, che si può acquistare alle casse o online, sono compresi ombrelloni e lettini, la visita alla fattoria didattica, le attività in acqua, l’utilizzo di panche e gazebo nell’area pic-nic. Le tariffe:

  • Intero 26 euro per tutta la giornata
  • Ridotto 17 euro per bambini da 105 a 140 cm di altezza e per over 65
  • Pomeridiano 15 euro, con ingresso dopo le ore 14
  • Gratis per bambini al di sotto dei 105 cm di altezza e per portator di handicap grave (legge 104/92 art. 3 comma 3), invalidi al 100%, che dovranno esibire la certificazione Inps o Asl alle casse
  • Ridotto per diversamente abili 17 euro - Portatori di handicap non grave (legge 104/92 art. 3 comma 1), invalidi dal 75%, Accompagnatori di portatori di handicap grave (legge 104/92, art. 3 comma 3), invalidi al 100%. Bisogna esibire la certificazione Inps o Asl alle casse

È possibile acquistare il biglietto online, a un prezzo più vantaggioso entrando direttamente, quindi saltando la fila alle casse.

Inoltre c’è la possibilità di fare mini abbonamenti, acquistare biglietti per gruppi con almeno 20 persone paganti, e ingressi per parrocchie, scuole e colonie.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tremendo schianto in A14: muore Alessandro Berloni, manager della Fox Petroli

  • Scacco allo spaccio di droga: quattro in manette, sette indagati

  • Alcol e droga, strage di patenti: la Polstrada ne ritira 8 in una notte

  • La Nottata lancianese e la notte bianca dello Scalo: il programma del weekend

  • Operazione Tallone d'Achille: giovanissimi facevano il pieno di droga prima delle notti in discoteca

  • La dea bendata torna a baciare la ricevitoria Luciani: vinti 50 mila euro con un gratta e vinci

Torna su
ChietiToday è in caricamento