Si torna sui banchi, in provincia di Chieti - 710 studenti

Si apre la scuola per i 51.544 studenti della provincia di Chieti. Molte scuole hanno deciso di anticipare di qualche giorno la ripresa delle lezioni

Iniziano a suonare le prime campanelle anche a Chieti e provincia per il nuovo anno scolastico che entro lunedì 16 settembre, come da calendario regionale, partirà in tutte le scuole di ogni ordine e grado.

In Abruzzo in totale sono 173.096 gli alunni a tornare in aula, la maggior parte nella provincia di Chieti dove sono 51.544 gli studenti pronti all'avvio del nuovo anno scolastico, 45.154 quelli della provincia di Pescara, 39.854 in quella di Teramo e 36.544 nella provincia aquilana. Rispetto allo scorso anno scolastico è stata rilevata una contrazione di 1.639 alunni da cui è scaturita la riduzione di sette classi.

La diminuzione maggiore è stata registrata a Chieti con 710 studenti in meno, - 319 all'Aquila, -312 a Pescara e - 298 a Teramo.

Infine, sono terminate le assunzioni del personale docente, educativo e ATA con l'immissione in ruolo di 741 docenti nelle scuole di ogni ordine e grado di cui 107 nel sostegno. Il 94% del corpo docente è costituito da insegnanti di ruolo, il 6% da docenti a tempo determinato.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto si ribalta in curva: arrivano i vigili del fuoco per estrarre il conducente dalle lamiere

  • Alcol e droga, strage di patenti: la Polstrada ne ritira 8 in una notte

  • La Nottata lancianese e la notte bianca dello Scalo: il programma del weekend

  • Piante di marijuana alte due metri lungo il fiume Pescara: arrestati padre e figlio

  • Lanciano, aggredito da sei coetanei. Il papà: "Rischia di perdere un occhio"

  • Francavilla al Mare, cane salva padrona dalla furia dell’ex: ora cerca casa

Torna su
ChietiToday è in caricamento