Sara Safe Factor entusiasma gli studenti di Chieti con i test drive

Partecipi e attenti i 400 studenti teatini del “Luigi di Savoia”. Le prove pratiche al volante si sono svolte al piazzale dello Stadio

Ha riscosso interesse ed entusiasmo a Chieti il “Sara Safe Factor, in strada ed in pista vincono le regole”, il progetto dedicato da Sara Assicurazioni e Automobile Club d’Italia alla sicurezza stradale che ha incontrato oggi, circa 400 studenti teatini presso l’Aula Magna dell’ITIS Luigi di Savoia. Dopo la prima parte dell’incontro i ragazzi in possesso di titolo di guida hanno partecipato ai test drive, direttamente al volante sotto il controllo degli istruttori coordinati dal testimonial e già driver F.1 Andrea Montermini, sulle auto fornite da Newtron, l’azienda italiana leader nella trasformazione di qualunque veicolo in versione ibrida o elettrica. Ha fatto gli onori di casa Annamaria Giusti, Dirigente del “Luigi di Savoia”.

L’incontro si è aperto con il saluto dell’Automobile Club Chieti presieduto da Camillo Tatozzi. Il sindaco di Chieti Umberto Di Primio, ha portato il saluto della città e nel suo intervento il primo cittadino, evidenziando l’efficace collaborazione con ACI, ha sottolineato le cifre inaccettabili delle conseguenze degli incidenti stradali. Presente la Polizia Stradale con il Vice Comandante Ispettore Superiore Domenico Filomena che ha portato il saluto del Comandante Fabio Polichetti ed ha sottolineato l’importanza del corretto comportamento nel chiamare subito le forze dell’ordine quando si è in presenza di una situazione di emergenza sulla strada.

Posizione corretta alla guida, impugnatura del volante, uso adeguato delle cinture, tempi di reazione e frenata d’emergenza in presenza di ostacolo improvviso con ausilio dell’ABS, sono stati alcuni degli argomenti trattati da Andrea Montermini, Testimonial Sara Safe Factor, driver e istruttore professionista pluri campione Gran Turismo da sempre legato al marchio Ferrari. Il campione modenese che sul piazzale dello Stadio a Chieti Scalo, ha coordinato le attività degli istruttori sulle auto, quando i ragazzi in possesso di titolo di guida hanno provato gli esercizi base di guida sicura al volante. Montermini durante i test drive è salito lui stesso in macchina col ruolo di istruttore ed ha fornito a tutti i presenti altre importanti nozioni di tecniche di guida.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Concentrazione sempre alta e rispetto delle regole sono alla base della sicurezza in pista e quando si è quotidianamente utenti della strada - afferma Montermini - Conoscere come reagire ad una condizione d’emergenza aiuta ad evitare il pericolo, ma soprattutto ad avere consapevolezza e padronanza delle situazioni difficili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fibromialgia: finalmente l'Abruzzo definisce le linee guida per diagnosi e trattamento

  • Un male si è portato via il tenente Nicola Di Biase, aveva solo 27 anni

  • Schianto frontale nella notte: muore un giovane di 22 anni, ferita una donna [FOTO]

  • Il teatro piange Maria Grazia Montante, regina della compagnia I Marrucini

  • Ascanio Celestini, Lino Guanciale e gli Avion Travel: estate di grandi nomi a Guardiagrele

  • “Morti aspettando la cassa integrazione”: necrologi shock di CasaPound davanti alla sede Inps

Torna su
ChietiToday è in caricamento