rotate-mobile
Scuola Ripa Teatina

I bambini di Ripa Teatina sfilano nella marcia per i diritti dell'infanzia

Festa grande tra le vie del paese al ritmo della "Marcia dei Bambini", per poi continuare la festa nella sala polivalente del Comune

In occasione della ricorrenza della firma della Convenzione dei Diritti dei Bambini, gli alunni della scuola primaria di Ripa Teatina sono stati protagonisti di una festa speciale nella sala polivalente del Comune.

Un evento ricco ed emozionante, attraverso cui i ragazzi delle classi quinte hanno dimostrato di conoscere i Diritti dell'Infanzia e del Fanciullo e di saperli spiegare ai compagni delle classi terze e quarta. Il corteo degli alunni, ricco di striscioni, disegni, cappellini colorati a rappresentare i diritti principali, si è mosso dalla scuola e  ha attraversato il paese al ritmo della "Marcia dei Bambini", che è stata poi cantata all'interno della sala polivalente.

Dal palco sono stati presentati i diritti attraverso giochi, riferimenti a ragazzi che in passato si sono impegnati per la difesa dei Diritti, lettura di brani significativi tratti da racconti di bambini a cui è stata negata l'infanzia. La fase conclusiva si è svolta  sulle note della famosa canzone "We Are The World", mimata da tutti i bambini. 

L'evento è stato promosso dal Kiwanis Club Chieti Pescara D’Annunzio

Marcia bambini Ripa Teatina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bambini di Ripa Teatina sfilano nella marcia per i diritti dell'infanzia

ChietiToday è in caricamento