Global strike for future, studenti in piazza per il clima anche a San Giovanni Teatino

Corteo intorno al plesso scolastico e pulizia 'dimostrativa' dell'isolato della scuola per gli alunni dell'istituto comprensivo di San  Giovanni Teatino. Una giornata di mobilitazione festosa ed educativa alla quale hanno aderito anche gli insegnanti

Anche gli studenti di San Giovanni Teatino si sono mobilitati per aderire alla manifestazione mondiale "Global Strike for Future" lanciata dalla giovane attivista svedese Greta Thumberg, paladina del clima promotrice dei "Fridays for Future".

Questa mattina i giovani alunni dell'Istituto Comprensivo "G. Galilei" hanno manifestato in corteo intorno al plesso scolastico di largo Wojtyla con i cartelli  realizzati in classe e con slogan a difesa della Terra. Con guanti e pettorine hanno quindi provveduto a pulire l'isolato della scuola.

"Un'azione concreta, dimostrativa e soprattutto educativa nei  confronti di noi adulti - ha dichiarato il vicesindaco Di Clemente -  ai quali la giovane Greta ha lanciato il suo messaggio"

"Il rispetto dell'ambiente - ha detto ai ragazzi l'assessore alla cultura Simona Cinosi -  non deve essere solo uno slogan, ma diventare un'abitudine. Il  semplice gettare una carta, l'involucro di una caramella, sono una  ferita che infliggiamo al nostro pianeta. Oggi questi ragazzi ci hanno  dato una lezione che noi grandi dovremmo imparare e mettere in pratica  
ogni giorno".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Università d'Annunzio, a 26 anni scopre un virus che causa il cancro e si laurea a pieni voti

  • Scuola

    Licei e istituti tecnici, quali sono i migliori a Chieti?

  • Attualità

    La Clinica Neurologica Universitaria di Chieti conquista le prime pagine del mondo

  • Scuola

    Una neo laureata della d'Annunzio è la vincitrice del concorso internazionale di progettazione dell’Unesco

I più letti della settimana

Torna su
ChietiToday è in caricamento