rotate-mobile
Politica San Giovanni Teatino

San Giovanni Teatino, Verino Caldarelli (Insieme-Pd) candidato sindaco

Partita la campagna elettorale della coalizione Insieme-Pd

La coalizione Insieme-Pd propone come candidato sindaco di San Giovanni Teatino Verino Caldarelli, “Con il Movimento Insieme abbiamo condiviso un obiettivo fondamentale: favorire la nascita e la crescita di una nuova generazione di amministratori locali – spiegano dal Pd - lavorare per il presente, quindi, con l'occhio rivolto al futuro. Abbiamo vagliato varie proposte di candidati alla carica di sindaco: alla fine abbiamo convenuto che per esperienza, capacità e affidabilità la figura più adatta allo scopo fosse quella di Verino Caldarelli”.

In questi ultimi giorni però, “a sorpresa”, la coalizione ha dovuto registrare il “passo indietro” del suo capogruppo consiliare, già candidato sindaco alle ultime elezioni, Ezio Chiacchiaretta che ha ufficializzato la sua “resa” alle pesanti attenzioni che il governo locale ha riservato in questi anni alla sua persona e al mondo che lo circonda. “E’ per me motivo di grande amarezza – commenta Verino Caldarelli - prendere atto dell’abbandono dalla lotta da parte di un rappresentante di lungo corso della politica locale. Dal punto di vista politico non vi sono particolari considerazioni da fare, tenuto conto di quanta rabbia e sostanza ha messo in questi anni Ezio nelle azioni di opposizione e critica a questa maggioranza. Dal punto di vista umano, invece, è in me molta tristezza per le amare implicazioni che una siffatta decisione ha sicuramente comportato nell’intimo dell’amico Ezio. Per San Giovanni Teatino comincia oggi una nuova avventura, che la porterà ad avere una classe dirigente nuova, fatta di tanti giovani e di persone che amano la comunità e sanno stare vicino alla gente, e che le permetterà di tornare a correre”.

La coalizione Insieme-Pd ha dato il via alla campagna elettorale che vedrà i propri attivisti ed il candidato sindaco incontrare la popolazione nelle varie contrade (Fontechiaro da Capo, Dragonara, Li Vasse e San Giovanni alta) ed in una serie di forum tematici che riguarderanno i problemi dell’ambiente, dell’economia locale, delle problematiche urbanistiche e quelli dello sport, cultura e sociale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Teatino, Verino Caldarelli (Insieme-Pd) candidato sindaco

ChietiToday è in caricamento