rotate-mobile
Politica Vasto

Vasto: Del Prete chiede un elevatore per disabili in piscina

"Sarebbe opportuno - dice - raccordarsi con la cooperativa che gestisce il servizio di assistenza dei disabili in acqua oltre che con i responsabili della piscina stessa. Un elevatore mobile risolverebbe diversi problemi e metterebbe al sicuro il lavoro degli stessi assistenti"

Chiede un elevatore per disabili nella piscina comunale di Vasto di via dei Conti Ricci, il consigliere di VAstoduemilasedici Nicola Del Prete, che si appella all'amministrazione comunale, e in particolare al sindaco e al dirigente di settore, affinché affronti un impegno finanziario "per garantire un percorso in sicurezza agli utenti e agli operatori sociosanitari che si occupano quasi quotidianemnte del benessere dei diversamente abili".

“E’ necessario dotarsi di un elevatore per mettere a norma una vasca fruita anche dai portatori di handicap – sottolinea Del Prete – Lungi da me aprire una polemica in tal senso, anzi, fin da adesso mi metto a disposizione dell’amministrazione comunale e degli stessi gestori della piscina perché si individui il percorso più breve per dotare la piscina comunale di uno strumento del genere. Ce ne sono di diversi tipi il cui costo varia dai 600 euro ai 7mila euro".

"Per quanto concerne le esigenze della nostra struttura - prosegue - sarebbe opportuno raccordarsi con la cooperativa che gestisce il servizio di assistenza dei disabili in acqua oltre che con i responsabili della piscina stessa. Un elevatore mobile risolverebbe diversi problemi e metterebbe al sicuro il lavoro degli stessi assistenti, i quali, pur coperti da garanzie assicurative, non è giusto che mettano a repentaglio la loro salute fisica con sforzi che non credo rientrano nelle loro specifiche competenze. In ogni caso – conclude Del Prete – di questa esigenza è bene che ne siano al corrente tutti i consiglieri comunali perché si adoperino per dare risposte concrete ed immediate a questo impegno sociale”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto: Del Prete chiede un elevatore per disabili in piscina

ChietiToday è in caricamento