rotate-mobile
Politica

Automotive, Via Verde e servizio idrico integrato al centro dell'incontro con il ministro De Micheli

Nella sede della Camera di Commercio a Chieti scalo la De Micheli ha ascoltato i rappresentanti sindacali dei lavoratori, le aziende e gli stakeholder del settore delle aziende della Val di Sangro

Il settore dell'automotive della Val di Sangro al centro dell’incontro con il ministro alle Infrastrutture Paola De Micheli. Lunedì nella sede della Camera di Commercio a Chieti scalo la De Micheli ha incontrato e ascoltato i rappresentanti sindacali dei lavoratori, le aziende e gli stakeholder del settore delle aziende della Val di Sangro, i quali hanno portato alla sua attenzione le loro istanze e le loro problematiche.

Al ministro sono stati consegnati dossier sulla logistica e sui trasporti del settore dell’automotive e dell’agroalimentare della Val di Sangro. “Il miglioramento dei collegamenti infrastrutturali è un presupposto importante per lo sviluppo della nostra Provincia e della Regione in generale e al quale non dobbiamo rinunciare. Sono soddisfatto per l’attenzione che la ministra De Micheli ha posto dinanzi alle istanze che le sono state presentate con la successiva presa in carico dei dossier che le sono stati consegnati dagli operatori dello sviluppo", commenta il segretario provinciale del Pd Chieti, Gianni Cordisco presente all’incotnro insieme al capogruppo del Pd in Consiglio regionale Silvio Paolucci e al neo commissario alla ricostruzione,Giovanni Legnini.

“Oltre al tema delle autostrade, del sistema ferroviario e dei collegamenti infrastrutturali in generale, sono stati affrontanti anche i temi relativi al servizio idrico integrato e alla Via Verde- conclude Cordisco - in merito a quest'ultima, a breve il presidente della Provincia di Chieti, Mario Pupillo si recherà a Roma per affrontare e parlare proprio della Via Verde”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automotive, Via Verde e servizio idrico integrato al centro dell'incontro con il ministro De Micheli

ChietiToday è in caricamento