rotate-mobile
Politica

Banchetti a 5 stelle contro i bombardamenti su Gaza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Il TEATE 5 Stelle, in occasione dei banchetti mozartiani in programma dalleore 19 alle 22 in Piazza Garibaldi fino a Sabato 19 luglio, manifesta a favore dell'immediata cessazione dei brutali ed indiscriminati bombardamenti su Gaza, esprimendo solidarietà al popolo Palestinese e soprattutto alle tante vittime innocenti come i bambini.


Inoltre nel corso dei banchetti, saranno illustrate le motivazioni della nostra opposizione alla riforma costituzionale in discussione al Senato, in contemporanea con tante altre piazze italiane e in collaborazione con l'Ass. Cassiopea. Non vogliamo un Senato nominato, quindi tolto alla sovranità e al controllo popolare, ma che però conserva contemporaneamente alcuni importanti poteri come l'elezione del Capo dello Stato e degli alti organi giudiziari.


Inne la stessa riforma prevede l'innalzamento del numero di firme necessarie da raccogliere per richiedere l'istituzione di leggi di iniziativa popolare (dac50.000 a 250.000) e per i referendum abrogativi (da 500.000 a 800.000).
Teate 5 stelle di Chieti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banchetti a 5 stelle contro i bombardamenti su Gaza

ChietiToday è in caricamento