rotate-mobile
Politica

Teatro Marrucino, in arrivo ulteriori fondi per la stagione

Febbo: "Approvata una risoluzione per sbloccare e incrementare i fondi", ma non è ancora possibile acquistare i biglietti per gli spettacoli

Fondi in arrivo al teatro Marrucino. Dopo le rassicurazioni di D’Alfonso tramite il componente del Cda Paolo De Cesare e, direttamente, sabato scorso durante un evento a Chieti, arrivano gli atti più concreti. Questa mattina la V Commissione Cultura ha approvato all’unanimità una risoluzione del consigliere Mauro Febbo per sbloccare e incrementare i fondi. 

SBLOCCO FONDI - La risoluzione impegna il presidente della Giunta Regionale ad intervenire tempestivamente “per rimuovere ogni ostacolo che impedisca di dare piena attuazione alla legge regionale 46/2014, nonché all’incremento dei fondi utili per dare risposte certe ed esaustive al comparto culturale regionale e al contempo alla salvaguardia delle stesse istituzioni e allo svolgimento delle manifestazioni che sicuramente incidono per la crescita socio-economica e culturale dell' Abruzzo”. 

“Tale intervento – commenta  il presidente della Commissione di Vigilanza Febbo  - si è reso necessario per dare risposte concrete e immediate a importanti istituzioni culturali abruzzesi che vedono messe a rischio la loro programmazione, come sta accadendo per il teatro Marrucino di Chieti”. L'approvazione unanime della risoluzione apre quindi la strada alla presentazione di apposito emendamento per l'assegnazione di ulteriori fondi al settore che andranno ad aggiungersi agli 885.000 euro già iscritti nel bilancio di previsione 2016.  

BIGLIETTI NON DISPONIBILI - Il teatro Marrucino aspetta almeno 300 mila euro dalla Regione per poter confermare i tre spettacoli della stagione Lirica. Il primo in cartellone è La Traviata di Giuseppe Verdi, in programma il 14 e 16 ottobre. Il sito web del teatro informa che biglietti sono in vendita a partire da martedì 20 settembre 2016. Ad oggi invece, non risulta possibile acquistare online il biglietto per assistere all'opera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Marrucino, in arrivo ulteriori fondi per la stagione

ChietiToday è in caricamento