rotate-mobile
Politica

Teate Young, avviso pubblico per entrare nella "casa dei giovani"

Il forum che permetterà a tutti i teatini tra i 18 e i 35 anni di partecipare alla vita degli organi elettivi comunali. Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 6 giugno

Chieti città più vicina ai giovani con il Forum dedicato “TeaTe Young”. Tutti i residenti dai 18 ai 35 anni possono presentare domanda di partecipazione a questo percorso di condivisione e partecipazione approvato un anno fa dal Consiglio Comunale su proposta del capogruppo di FI Stefano Rispoli.

Il programma permetterà ai partecipanti di avanzare istanze e richieste all’amministrazione comunale su temi che riguardano le varie esigenze che provengono dal mondo dei giovani; esprimere pareri non vincolanti sulle iniziative rivolte ai giovani; organizzare, anche con l'ausilio del Comune, iniziative e attività culturali, sportive, turistiche, sociali e ricreative, al fine di aumentare la partecipazione alla vita sociale da parte dei giovani.
 
La partecipazione è la base di questo progetto – evidenzia il consigliere Rispoli - L’obiettivo è quello di costruire con i giovani teatini un patto di collaborazione, necessario ai fini della rigenerazione e partecipazione alla vita e alle istituzioni democratiche che assicura, ai giovani teatini, le condizioni per agire direttamente nei confronti degli organi elettivi comunali. Faccio appello ai tanti giovani che, con passione e impegno in questi anni, stanno collaborando con l’amministrazione per far divenire Chieti una città a misura di giovani: voglio che siano loro i veri protagonisti con la loro creatività ed energia, al cambiamento della nostra città”.   

Le domande di partecipazione al Forum Teate Young possono essere presentate entro le ore 12.30 del 6 giugno 2016 a mezzo raccomandata AR indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale di Chieti, Corso Marrucino 81, 66100, Chieti (il plico dovrà recare gli estremi completi del mittente e la dicutura “Contiene scheda di adesione al Forum dei giovani TeaTe Young”); tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.chieti.it; mediante presentazione diretta al protocollo del Comune in Corso Marrucino, 81 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle 17.00.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teate Young, avviso pubblico per entrare nella "casa dei giovani"

ChietiToday è in caricamento