rotate-mobile
Politica

Teate 5 stelle su slot machine: "Una vittoria per la città"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Di seguito all'incontro avuto in data 28 luglio,tra alcuni esponenti del nostro Meetup Teate 5 stelle e l'Assessore alle Politiche Sociali Dottoressa Emilia De Matteo, sono emerse piacevoli novità. Gli amministratori locali condivideranno la nostra proposta "Regolamento slot machine"almeno in parte.

Questa la nota consegnataci venerdi 8 agosto 2014 dallo Staff dell'Assessore per le Politiche Sociali:
Nel condividere con il vostro Meetup /Associazione ogni azione utile a prevenire e contenere il grave fenomeno della dipendenza da gioco d'azzardo,si fa presente che il Comune di Chieti ha deciso di aderire all'iniziativa che prevede per gli esercizi pubblici che decideranno di rinunciare volontariamente ad ospitare al loro interno le slot machine,una sorte di Bollino di qualità,una certificazione di "locale libero da slot machine",e di aderire al "Manifesto dei Sindaci per la legalità contro il gioco d'azzardo"promosso da Terre di Mezzo e Legautonomie.
L'auspicio è che,vista l'entità del problema sia a livello nazionale che regionale,il gioco d'azzardo patologico venga inserito dalla Regione Abruzzo tra i LEA,con l'individuazione di apposite risorse di bilancio da conferire agli enti territoriali per gli opportuni interventi.
Per concludere con un altro punto da noi proposto ma già in fase di studio dal servizio Comunale preposto riguarda di prevenire ed intervenire in maniera efficace sulle giovani generazioni e sui nuclei familiari,organizzando una campagna di sensibilizzazione anche nelle scuole,per favorire la conoscenza degli adulti (genitori ed insegnanti)sia sulle problematiche connesse al gioco d'azzardo patologico e sia sui servizi di cura presenti sul territorio.

Il Meetup Teate 5 Stelle di Chieti si ritiene soddisfatto e ringrazia l'Assessorato alle Politiche Sociali nella figura della Dottoressa Emilia De Matteo per la disponibilità e sensibilità visto l'argomento trattato.
Non e' una vittoria targata "TEATE 5 STELLE ma trattasi di una vittoria per l'intera città !!!

Meetup Teate 5 Stelle di Chieti

Chieti 08 agosto 2014

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teate 5 stelle su slot machine: "Una vittoria per la città"

ChietiToday è in caricamento