rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

"Tamponi a tutti i residenti di Villa Caldari": D'Alessandro scrive al capo della Protezione Civile Borrelli

In una lettera il parlamentare chiede chiarezza sulla zona rossa di Ortona: “Non può essere percepita come un confine, dove dentro non accade nulla, altrimenti si rischia alienazione, disorientamento, incomprensione"

La proroga della zona rossa a Villa Caldari di Ortona deve essere accompagnata da interventi e tamponi estesi a tutti. Ne è convinto il deputato ariellese Camillo D’Alessandro il quale, dopo aver sottolineato il ritardo nella attivazione da parte di Asl, ha scritto una lettera al capo della Protezione Civile Angelo Borrelli per chiedere chiarezza su questa e le altre zone rosse abruzzesi.

Nella lettera, inviata anche al presidente della regione Marsilio, il deputato di Italia Viva rammenta che nella frazione Villa Caldari, che conta circa 1200 abitanti,  si sono registrati 8 decessi e 19 casi positivi.

“Ritengo che la decisione di proroga, che non intendo discutere, perché giustificata da esigenze di contenimento del contagio secondo le determinazioni della Asl di competenza, tuttavia dovrebbe essere accompagnata da una conseguente azione di tutela della comunità di Villa Caldari garantendo l’estensione dei tamponi alla popolazione residente, cosa non avvenuta nella prima fase.

La zona rossa – sottolinea D’Alessandro - non può essere percepita come un confine, dove dentro non accade nulla, altrimenti si rischia alienazione, disorientamento, incomprensione”. 

La lettera si conclude chiedendo a Borrelli un più deciso interessamento alla zona rossa in questione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tamponi a tutti i residenti di Villa Caldari": D'Alessandro scrive al capo della Protezione Civile Borrelli

ChietiToday è in caricamento