rotate-mobile
Politica Vasto

Vasto, tagli ai trasporti pubblici: Palomba interroga la Regione

Dalla Regione arrivano i tagli sui servizi ai cittadini: "Per Vasto, che ha un'estensione molto ampia, questo comporterà la paralisi del servizio del trasporto urbano" spiega il consigliere regionale Palomba in un'interrogazione

Il trasporto pubblico urbano di Vasto rischia di subire ulteriori tagli a causa della mancanza di fondi. Il consigliere regionale dell'Italia dei Valori, Paolo Palomba ha presentato un'interrogazione urgente all'assessore regionale Morra, dopo l'allarme lanciato nei giorni scorsi dal sindaco Luciano Lapenna.

"Dalla Regione - dichiara Palomba - si continua con una politica dei tagli ai trasferimenti che si abbatte, come una scure, sui servizi al cittadino. Il taglio generalizzato del del 10 per cento sul servizio trasporti pubblici significherà, per Vasto, una pesante riduzione dei chilometri a disposizione".

"Vista la particolare estensione del territorio comunale - continua il consigliere - pari a circa 70 chilometri quadrati, con frazioni e contrade molto distanti dal centro cittadino, la politica dei tagli dettata dalla Regione comporterà la paralisi del servizio del trasporto urbano. Non si può continuare a penalizzare i cittadini, anche perché i maggiori fruitori del servizi di trasporto pubblico sono gli anziani e i giovani studenti, categorie che hanno bisogno di una tutela particolare".

"Chiederò conto di questa inaccettabile situazione - conclude Palomba - all'assessore regionale ai Trasporti. Ho già approntato un'interrogazione urgente che presenterò in occasione della prima seduta del Consiglio regionale".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto, tagli ai trasporti pubblici: Palomba interroga la Regione

ChietiToday è in caricamento