rotate-mobile
Politica

Tagli prefetture: il Pd si rivolge al vicepresidente del Csm Legnini

Legnini ha spiegato di aver contattato il ministro degli Interni Angelino Alfano, il viceministro Filippo Bubbico ed il sottosegretario Gianpiero Bocci per chiedere un approfondimento sulla questione, assicurando il suo interesse sull'evoluzione nella stesura del decreto che ad oggi è solo una bozza.

Sulla soppressione della prefettura di Chieti è intervenuto anche il vicepresidente del Csm Giovanni Legnini, che questa mattina (lunedì 21 settembre)  ha incontrato i gruppi consiliari del Partito Democratico e di Chieti per Chieti. Legnini ha spiegato di aver contattato il ministro degli Interni Angelino Alfano, il viceministro Filippo Bubbico ed il sottosegretario Gianpiero Bocci per chiedere un approfondimento sulla questione, assicurando il suo interesse sull'evoluzione nella stesura del decreto che ad oggi è solo una bozza.

Il Partito Democratico inoltre, nei prossimi giorni, interesserà il suo gruppo parlamentare e il capogruppo alla Camera, onorevole Ettore Rosato sulla questione. Su questo tema è previsto un incontro in Abruzzo domenica 27, nel quale si chiederà di sostenere l'accelerazione della realizzazione del "Modello Chieti" per la razionalizzazione dell'utilizzo degli spazi degli uffici pubblici e dare una spinta concreta al rilancio della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagli prefetture: il Pd si rivolge al vicepresidente del Csm Legnini

ChietiToday è in caricamento