rotate-mobile
Politica

Nasce a Chieti 'Sovranità', il movimento politico pro Salvini

Tra gli obiettivi figurano il recupero della sovranità monetaria con l'uscita dall'euro e la preferenza nazionale per gli italiani. Domenica 29 marzo raccolta firme in piazza Vico

Dopo la manifestazione di Roma promossa da Matteo Salvini lo scorso 28 febbraio arriva anche nel capoluogo teatino 'Sovranità', il movimento che appoggia le idee promosse dal leader della Lega. “L’associazione ‘Sovranità’ è un movimento di uomini liberi che scelgono di promuovere sul territorio le idee del segretario del Carroccio” afferma il portavoce di Casapound per la città di Chieti, Vincenzo Artese.

“Tra le battaglie che Sovranità porterà avanti sul territorio - fa sapere il potavoce- figurano il recupero della sovranità monetaria con l’uscita dall’euro ed il ritorno ad una moneta nazionale, l’opposizione ai trattati europei che strangolano la nostra economia, la preferenza nazionale per gli italiani"

Domenica 29 marzo gli attivisti saranno presenti dalle ore 10 in piazza G.B. Vico con un punto di raccolta firme per la promozione di un referendum volto all’approvazione di un disegno di legge che garantisca l’accesso preferenziale ai possessori di cittadinanza italiana in tutte le graduatorie pubbliche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce a Chieti 'Sovranità', il movimento politico pro Salvini

ChietiToday è in caricamento