rotate-mobile
Politica Vasto

Sequestro Civeta a Cupello, M5S Vasto: "Possibile emergenza rifiuti in città"

Dopo il sequestro preventivo i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle hanno depositato un'interrogazione urgente al sindaco Menna preoccupati di un eventuale blocco dei conferimenti dei rifiuti e di un aumento dei costi

Dopo la notizia del sequestro preventivo presso la "terza vasca" del Consorzio Civeta, oggi gestita da Cupello Ambiente, i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle hanno depositato un'interrogazione urgente al sindaco di Vasto e all'assessore all'Ambiente.

"L’interrogazione - spiegano - nasce dalla concreta preoccupazione che da tale sequestro possa derivare, come probabile che derivi, il blocco dei conferimenti con la conseguenza che la città potrebbe trovarsi a far fronte ad una emergenza rifiuti. Il sindaco Menna e l’assessore Cianci - aggiungono dal M5S Vasto - dovranno far partecipe la cittadinanza
di ogni decisione a riguardo e garantire che non ci sarà un aggravio di costi per i vastesi che, oltre al danno, potrebbero subire la beffa di pagare di più a causa dei viaggi più lunghi per conferire i propri rifiuti".

Il provvedimento di sequestro deriva da un’indagine relativa a conferimenti di rifiuti extraregionali per 70.000 tonnellate. Il sequestro preventivo è scattato non solo per evitare il protrarsi del reato contestato, ma anche per non far arrivare l'impianto all'esaurimento. Le indagini sono tuttora in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro Civeta a Cupello, M5S Vasto: "Possibile emergenza rifiuti in città"

ChietiToday è in caricamento