rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Lanciano

Sarchese (Ecodem) invita Pupillo alla marcia della pace Perugia-Assisi

Chiede al sindaco, anche in qualità di presidente della Provincia, di portare il gonfalone del Comune di Lanciano in testa al corteo del prossimo 9 ottobre

Tommaso Sarchese di Ecodem invita il sindaco di Lanciano Mario Pupillo, in qualità di presidente della Provincia di Chieti, a partecipare alla marcia della pace Perugia-Assisi, in programma per il prossimo 9 ottobre. 

La manifestazione, diventata una vera tradizione italiana e non solo, richiama ogni anno migliaia di persone. Ecco perché Sarchese invita Pupillo a far votare la delibera di adesione al Comune che amministra, portando alla testa della marcia anche il gonfalone frentano e quello della provincia.

“Mi auguro - dice Sarchese - che inizi nel nostro Comune un percorso per dare ai nostri ragazzi un’educazione sugli ideali di pace e fratellanza”. 

La marcia del 9 ottobre è parte integrante del programma nazionale di educazione alla cittadinanza democratica “Pace, fraternità e dialogo. Sui passi di Francesco” 2015-2016, predisposto d’intesa tra la direzione generale per lo studente, l’integrazione, la partecipazione e la comunicazione del Miur e il coordinamento nazionale degli enti locali per la pace e i diritti umani, la rete nazionale delle scuole per la pace e i diritti umani, la rivista San Francesco patrono d’Italia curata dai francescani del convento di Assisi e la tavola della pace. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarchese (Ecodem) invita Pupillo alla marcia della pace Perugia-Assisi

ChietiToday è in caricamento