rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Vasto

Ha diritto al rimborso di Imu e Tasi, ma il documento con la sua richiesta si è perso

Il Movimento 5 stelle denuncia il disagio subito da un cittadino di Vasto che è andato più volte in Comune a sollecitare e verificare che tutto fosse in regola

Cerca da quasi tre  mesi di farsi restituire dal Comune di Vasto le quote Imu e Tasi non dovute per il periodo compreso tra il 2014 e il 2018. Ma un cittadino vastese non riesce a ottenere quanto è nei suoi diritti. 

Il caso è stato denunciato dal Movimento 5 stelle, che racconta come, a inizio settembre, il cittadino abbia presentato la domanda di compensazione, senza ricevere alcuna risposta dagli uffici. A quel punto, è andato in Comune per sollecitare lo smaltimento della pratica. La domanda è risultata essere stata presentata correttamente, ma, dal momento che il Comune non dispone di un adeguato sistema informatico, la compensazione non era possibile e al cittadino è stato chiesto di comunicare l'Iban per dar seguito al rimborso.

Il documento è stato regolarmente protocollato, ma non è accaduto nulla. Ecco allora che il beneficiario del rimborso è nuovamente andato in Comune a quel punto ha scoperto che il documento era introvabile. Ad oggi, il rimborso non è stato ancora effettuato.

E i 5 Stelle incalzano:

Il sindaco Menna, nell’ultima esternazione relativa alla caccia agli evasori, ha preannunciato che con i fondi recuperati sarà riasfaltata una strada (non è stato precisato quale) a un bordo della quale sarà affisso un cartello con la scritta “Strada riasfaltata con fondi recuperati agli evasori fiscali”. Noi, allo stato dei fatti, proponiamo invece che, se una qualche strada sarà mai riasfaltata, il cartello riporti la seguente iscrizione “Strada riasfaltata con i fondi non restituiti ai cittadini che pagano le tasse”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha diritto al rimborso di Imu e Tasi, ma il documento con la sua richiesta si è perso

ChietiToday è in caricamento