Chiusura canile Bucchianico, approvata in Regione la risoluzione che combatte il randagismo

L'assemblea ha votato all'unanimità la proposta della consigliera del Movimento 5 stelle Barbara Stella

La consigliera Stella

È stata approvata all’unanimità la risoluzione che va a tutelare gli animali d’affezione e contrasta il randagismo nella zona teatina. A presentarla, a seguito della chiusura dell’ambulatorio veterinario di Colle Torino, a Bucchianico, è stata la consigliera regionale Barbara Stella del Movimento 5 stelle

“Sono molto soddisfatta - commenta - di aver ottenuto l’impegno del consiglio regionale a colmare una così grave carenza. Dopo la chiusura dell’ambulatorio veterinario di Bucchianico, infatti, si è interrotto un servizio fondamentale per l’utenza di tutta l’area teatina. Non è pensabile che per usufruire di una struttura pubblica che offre lo stesso servizio si debba raggiungere Lanciano, Castel Frentano o Vasto. L' ambulatorio Veterinario - aggiunge - garantisce la prevenzione delle malattie trasmissibili all'uomo, delle malattie proprie delle specie e di quelle trasmissibili agli altri animali, la protezione degli animali stessi e la prevenzione e il controllo del randagismo. Ecco perché è di fondamentale importanza che l’impegno preso si traduca nel più breve tempo possibile in un atto concreto: rimarremo attenti alla questione fin quando il servizio non sarà nuovamente attivo". 

Anche la deputata pentastellata Daniela Torto, originaria proprio di Bucchianico, invita a "passare velocemente ai fatti per restituire al territorio l'importante servizio del canile di Bucchianico. Continueremo a vigilare affinché all'impegno preso seguano delle azioni concrete".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto in bilico sullo strapiombo, tragedia sfiorata in via della Liberazione

  • Il principe Alberto di Monaco in visita privata alle tenute Masciarelli

  • A fuoco camion che trasportava agrumi: chiusa l'autostrada tra Francavilla e Chieti

  • Le 4 migliori pasticcerie di Chieti secondo Tripadvisor

  • La troupe della Rai gira sulla Majella per la trasmissione di Alberto Angela

  • Fuggono all'alt della polizia, folle inseguimento in centro sul motorino rubato

Torna su
ChietiToday è in caricamento