rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

"Creste" su pasti e alberghi in Regione: assolto Mauro Febbo

Il consigliere regionale indagato quando era assessore alle Politiche agricole nell'ambito dell'inchiesta denominata "Rimborsopoli"

Il presidente della commissione vigilanza e consigliere regionale Mauro Febbo è stato assolto nell'ambito del processo all’inchiesta della procura di Pescara sui rimborsi facili nella Regione Abruzzo, denominata "Rimborsopoli". L'inchiesta riguardante l'ex giunta regionale faceva riferimento a presunti indebiti rimborsi per viaggi istituzionali, in particolare al Vinitaly di Verona.

Ieri, dopo tre anni, il tribunale di Verona ha prosciolto definitivamente con formula piena Febbo, all'epoca dei fatti assessore regionale alle Politiche agricole, perché il fatto non sussiste. "Oggi - commenta Febbo - finalmente la giustizia, a cui ho sempre continuato a credere, ha restituito alla mio percorso personale alla mia famiglia e alla mia comunità politica quella dignità, onorabilità e credibilità di cui sono sempre stato baluardo. Non nascondo che questa inchiesta mi ha un po' turbato visto che nella mia storia politica ho fatto della trasparenza e dell'onestà dei pilastri imprenscindibili. Ringrazio i miei avvocati i familiari e gli amici che nonostante l'ingiusta inchiesta hanno sempre continuato a sostenermi  e credere nel mio operato. Pertanto auspico che da oggi, la mia vicenda possa essere attenzionata dal mondo giudiziario poiché le inchieste hanno un costo che nella fattispecie è ricaduta sulle spalle della comunità abruzzese". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Creste" su pasti e alberghi in Regione: assolto Mauro Febbo

ChietiToday è in caricamento