rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica San Salvo

Renzi arriva in Abruzzo e visita la Pilkington, i lavoratori "Non lo vogliamo"

L'ex premier arriverà a San Salvo verso le 17, ultima tappa del suo tour abruzzese giovedì

Giovedì 19 ottobre  il tour in treno di Matteo Renzi arriverà in Abruzzo. Il segretario del Pd incontrerà i cittadini a Scerne di Pineto, Ortucchio, Pescara e San Salvo, città dove il treno del partito si fermerà in stazione. 

Le tappe in Abruzzo di Renzi

A spiegare i dettagli della visita è il segretario regionale Pd Marco Rapino: “Dalla zona costiera all'area interna verrà data vita ad una profonda campagna di ascolto in tutta la nostra regione, con l’obiettivo di conoscere le diverse realtà che animano il nostro territorio e incontrare le persone vere, lontano dalla realtà del palazzo. Sarà una giornata intensa che inizierà ben presto dalla mattina al Centro Casa Madre Ester di Scerne di Pineto, una realtà preziosa e una speranza per chi la vive, un esempio di solidarietà a cui rivolgere la giusta importanza. La seconda tappa sarà Ortucchio, provincia dell'Aquila, e per la precisione il Centro Spaziale "Piero Fanti" del Fucino di Telespazio. Invece la città di Pescara accoglierà Matteo Renzi nel pomeriggio presso l'Ipssar De Cecco, per un incontro con il mondo della scuola. Ultima tappa abruzzese sarà la località di San Salvo dove il segretario visiterà l'azienda Pilkington, produttore di vetro per il settore dell’automobile. Ogni visita - precisa Rapino - sarà una visita privata e dedicata all'ascolto delle persone che vivono queste realtà tutti i giorni e che, con il loro lavoro, ne fanno delle eccellenze. Infatti, lo spirito del #trenoPd è proprio questo: conoscere il tessuto più vero dell’Italia, prendere appunti, condividere e proporre. Nei mille giorni di governo Renzi molto è stato fatto per il nostro Paese e per la nostra Regione e ora è arrivato il momento di rimettersi in cammino, avendo ben chiare le reali necessità di ciascun territorio”. 

I Cobas: "Non lo vogliamo"

La notizia della visita dell'ex premier a San Salvo non fa rallegrare la confederazione Cobas Chieti-Vasto che, in una nota, dichiara: "L’imbonitore fiorentino alla Pilkington per fare cosa? Per raccogliere l’applauso dei dirigenti delle multinazionali del vastese per aver precarizzato tutto il lavoro dipendente privato con il famigerato jobs act? Per garantire maggiori finanziamenti all’industra 4.0 con ancora migliaia e migliaia di licenziamenti ? Per celebrare lo sfascio della sanità nel basso Abruzzo? Noi lavoratori non crediamo neanche ad una parola delle balle che racconterai in giro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi arriva in Abruzzo e visita la Pilkington, i lavoratori "Non lo vogliamo"

ChietiToday è in caricamento