rotate-mobile
Politica San Salvo

Rapina in gioielleria, il sindaco: "Cittadini preoccupati, vogliamo rinforzi"

Magnacca chiederà al prefetto Barbato un attenzione particolare per il vastese, dove sono sempre più frequenti gli episodi criminosi

Dopo l'ennesimo atto criminoso in zona, la rapina di ieri sera ai danni della gioielleria Sarni Oro, nel centro commerciale Insieme, il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, chiede al prefetto Giacomo Barbato 

un supplemento di attenzione per San Salvo e soprattutto risposte certe. Siamo stanchi e preoccupati per la recrudescenza della criminalità che è tornata in azione con maggiore vigore e violenza in questo territorio. Lo farò nel corso del prossimo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, che spero il prefetto voglia riunire proprio qui a San Salvo. Dovrebbe tenersi al più presto, così come era stato detto al termine della riunione che si era tenuta lo scorso 10 gennaio a Vasto.

Il sindaco Magnacca chiede un'attenzione particolare per gli episodi accaduti nel vastese: 

Vogliamo atti conseguenti. Ognuno deve fare il suo, per le responsabilità che porta, con rigore e coerenza perché la gente è preoccupata quanto spaventata. Ciò è accaduto a Piane Sant’Angelo inquieta l’animo ed è un sentimento condiviso dai miei concittadini.

 Il sindaco Magnacca esprime la sua vicinanza alle dipendenti e ai clienti presenti nella gioielleria e a quanti sono stati coinvolti, loro malgrado, nelle fasi successive alla rapina.

Inoltre, invoca un intervento ancora più incisivo delle forze dell'ordine: 

Chiederemo rinforzi e posti di blocco nelle arterie principali di accesso all’Abruzzo e a San Salvo. Quantomeno per scongiurare arrivi e fughe scorribandesche. Un ringraziamento alle forze dell'ordine per la velocità dell'intervento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in gioielleria, il sindaco: "Cittadini preoccupati, vogliamo rinforzi"

ChietiToday è in caricamento