rotate-mobile
Politica

Raccolta alimentare di CasaPound per le famiglie italiane in difficoltà

Dalla prossima settimana i militanti saranno nei piccoli centri alimentari dei vari quartieri cittadini

A partire dalla prossima settimana e fino a Natale i militanti di CasaPound ripremderanno l'iniziativa della raccolta alimentare a favore delle famiglie italiane in difficoltà.

"È un'iniziativa a cui teniamo molto - spiega Francesco Lapenna, responsabile provinciale del movimento - che questa volta abbiamo deciso di attuare all'interno dei piccoli negozi di alimentari nei quartieri dove ormai le istituzioni sono assenti e che i cittadini stanno progressivamente abbandonando a favore dei centri commerciali".
"La nostra azione avrà quindi una doppia valenza - continua Lapenna - da una parte un concreto aiuto alle famiglie italiane in difficoltà che da anni aiutiamo su tutto il territorio, dall'altra un concreto sostegno ai nostri piccoli e medi commercianti, vera spina dorsale del commercio cittadino sempre più abbandonati a sé stessi".
"Troverete quindi a partire dalla prossima settimana - conclude la nota - le locandine della nostra raccolta alimentare sia all'interno che all'esterno degli esercizi che aderiranno all'iniziativa. I beni donati saranno raccolti all'interno di un cesto che sarà recuperato settimanalmente dai nostri militanti e poi donato a chi ne ha più bisogno. Sarà anche possibile segnalarci altri casi di famiglie bisognose che verranno aggiunte a quelle già in lista”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta alimentare di CasaPound per le famiglie italiane in difficoltà

ChietiToday è in caricamento