rotate-mobile
Politica

Giunta provinciale, assegnate le deleghe ai neo assessori

Il presidente Di Giuseppantonio ha tenuto la delega all'urbanistica e dice: "In questi ultimi mesi prosegue l'impegno per riconsegnare una Provincia risanata"

Il presidente della Provincia di Chieti ha assegnato le deleghe ai neo assessori provinciali.

Nel dettaglio avremo Angelo Argentieri al bilancio, Carla Di Biase all’istruzione e alla formazione professionale, Gianni Di Rito alla cultura e al turismo, Franco Moroni all’edilizia, alla protezione civile e alle problematiche petrolifere, Arturo Scopino al personale e Paolo Sisti alle politiche attive del lavoro e alle attività produttive. Sono state poi confermate le deleghe al vicepresidente Antonio Tavani, (viabilità e lavori pubblici) e agli assessori Eugenio Caporrella (energia e ambiente), Gianfranca Mancini (politiche sociali) e Tonino Marcello (patrimonio e concessioni).

Il presidente Di Giuseppantonio ha tenuto la delega all’urbanistica e ha provveduto a effettuare alcune modifiche all’assetto delle funzioni: “Ho ribadito a tutta la squadra la necessità di concentrare gli ultimi sforzi in questi ultimi mesi di mandato – ha detto -  dato che abbiamo diversi importanti obiettivi da perseguire: in primis il problema relativo a viabilità e scuole poi vi è l’azione incisiva e costante che dobbiamo portare avanti verso il risanamento dell’Ente. Ma ci sono anche notizie positive: siamo davvero arrivati alla conclusione dell’iter preliminare finalizzato ai lavori di realizzazione della Via Verde della Costa dei Trabocchi”.

Poi ha concluso: “Quello che sta più a cuore a tutti noi è ridare la giusta dignità a un territorio che oggi è letteralmente in ginocchio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta provinciale, assegnate le deleghe ai neo assessori

ChietiToday è in caricamento