rotate-mobile
Politica Francavilla al Mare

Di Stefano presenta "La primavera delle idee": una due giorni per rilanciare l'Abruzzo

Si terrà il 28 e 29 aprile al Villa Maria Hotel di Francavilla al Mare. Tra gli ospiti, il senatore Maurizio Castro, gli imprenditori abruzzes e il centrodestra

“Dopo tre anni di Governo regionale di centrosinistra, l’Abruzzo dalle speranze è crollato in un triste autunno”. Parole pronunciate dall'onorevole Fabrizio DI Stefano in occasione della conferenza stampa di questa mattina, presso il Palazzo della Regione a Pescara, con i consiglieri regionali Lorenzo Sospiri, Mauro Febbo ed Emilio Iampieri, per presentare "La primavera delle idee": la due giorni organizzata dall’associazione Fondazione Cantiere Abruzzo-Italia che si terrà il 28 e 29 aprile al Villa Maria Hotel di Francavilla al Mare.

“Occorre per questo una primavera di idee” ha continuato Di Stefano, “E occorre un centrodestra inclusivo e plurale per far ripartire questa Regione e per dare all’Abruzzo una prospettiva nuova. Ecco allora qual è lo scopo di questa due giorni: provare a gettare le basi per una primavera di idee e di rinascita dell’Abruzzo”.

PROGRAMMA Di Stefano aprirà i lavori venerdì 28 aprile, per lasciare la parola al senatore Maurizio Castro che analizzerà i dati e le prospettive dell’Abruzzo dopo la Grande Crisi del 2008. A seguire una tavola rotonda, moderata dal caposervizio del TG1 Angelo Polimeno, che vedrà come protagonisti imprenditori del mondo dell’associazionismo e dell’impresa abruzzese come Agostino Ballone, Alfonso Toto, Valentino Sciotti ed Ermando Bozza.

Ultimo momento della giornata vedrà al centro i giovani e le loro domande ai coordinatori regionali dei partiti del centrodestra abruzzese: Nazario Pagano, Gianni Chiodi, Paolo Tancredi, Paolo Arrigoni, Enrico Di Giuseppantonio, Giandonato Morra ed Etelwardo Sigismondi. 

La giornata di sabato si aprirà con un momento dedicato ai vari ambiti regionali con i professionisti:  Ferdinando Romano, Marcello Sansone, Antonio Parente, Maria Cantarini, Tiziana Magnacca, con i lavori coordinati dal Presidente della commissione di vigilanza della Regione Abruzzo, Mauro Febbo.

A seguire, sempre nell’ambito della mattinata, saranno ancora i giovani protagonisti, con le loro domande al Parlamentare europeo: Fulvio Martusciello.

Ultimo momento della due giorni sarà un confronto, con domande e risposte, tra i Sindaci e Fulvio Martusciello, Paola Pelino, Paolo Gatti, Lorenzo Sospiri, Mauro Febbo ed Emilio Iampieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Stefano presenta "La primavera delle idee": una due giorni per rilanciare l'Abruzzo

ChietiToday è in caricamento