rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Primarie Sel: Settimio alla Camera e Suriani al Senato le più votate

La candidata Suriani conquista il maggior numero di preferenze a livello regionale, alla Camera in Abruzzo ha più consensi il segretario regionale Melilla. Poco più di 4mila ai seggi in tutto l'Abruzzo

Annalisa Settimio alla Camera (662 preferenze) e Anna Suriani al Senato (919) sono le candidate che ottengono il maggior numero di preferenze alle primarie di Sinistra ecologia e libertà in provincia di Chieti. Suriani, medico e assessore alla Cultura del comune di Vasto, raggiunge anche il maggior numero di voti a livello regionale (1.160).

Dopo Settimio, insegnante al liceo linguistico di Chieti, si piazzano Giovanni Antonacci (180),  Dalia Collevecchio (139), Mariapia Graziani (64), Ilaria Di Francesco (43), Silvia Di Salvatore (33), Valeria Feragalli (18) e Alfredo Centinaro (11). I candidati della provincia di Chieti non conquistano il primato regionale alla Camera, dove il coordinatore regionale di Sel Gianni Melilla ottiene il maggior numero di voti con 1.686 preferenze. 

Per il Senato in seconda posizione c’è Alfonso Di Tullio (561), seguito da Patrizio Marino (347), Daniela Santroni (62), Piero Savini (26), Luciana Pallini e Biagio Castagna (entrambi 21) e Vincenza Giannantonio (11). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Sel: Settimio alla Camera e Suriani al Senato le più votate

ChietiToday è in caricamento