rotate-mobile
Politica

Primarie Pd: Marzoli sostiene Renzi a Firenze

Il vice presidente del consiglio comunale alla Leopolda ha parlato di istruzione, lanciando proposte per far entrare prima i giovani nel mondo del lavoro. Monteferrante, segretario Pd di San Salvo, ha parlato di crisi occupazionale

C’erano anche i comitati teatini per Matteo Renzi alla stazione Leopolda, l’evento finale della campagna elettorale delle primarie organizzato dal sindaco di Firenze.

Un incontro a cui hanno partecipato molti amministratori di centrosinistra arrivati da tutto l’Abruzzo e dalla provincia di Chieti in particolare. “Si è parlato – raccontano dal Comitato per Matteo Renzi di Chieti – senza paura di ambiente, cultura, sociale, diritti, merito e di tanti altri temi fondamentali per il paese, declinando tra sorrisi ed un incredibile entusiasmo le idee di cambiamento”.

Fra gli amministratori teatini è toccato ad Alessandro Marzoli, vice presidente del consiglio comunale, parlare di istruzione. L’intervento di Marzoli si è concentrato su una serie di proposte per “accorciare i tempi affinché gli studenti non siano costretti ad arrivare a 30 anni per concludere il loro percorso di istruzione”. 

A 23 anni – ha detto Marzoli alla platea della Leopolda - si deve essere pronti ad affrontare il mondo del lavoro e a poter costruire un percorso affettivo e familiare, ma il sistema di oggi non lo consente: dobbiamo avere l’ ambizione e il coraggio di cambiarlo”.

Sul palco della Leopolda è salito anche Agostino Monteferrante, segretario Pd di San Salvo, che ha parlato di crisi occupazionale fra l’Abruzzo e il Molise. 

Per gli ultimi giorni di campagna elettorale il comitato teatino per Renzi intensificherà le iniziative a sostegno della sua candidatura, tramite volantinaggio e incontri per spiegare il programma del sindaco di Firenze e le modalità per votare il 25 novembre prossimo. 

Per questa settimana anche nel resto della provincia sono in programma eventi a sostegno di Renzi:
Attivissima tutta la provincia di Chieti in cui durante la settimana saranno organizzati vari eventi a sostegno di Renzi a Francavilla, Ortona, Lanciano e nel vastese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd: Marzoli sostiene Renzi a Firenze

ChietiToday è in caricamento