rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

"Lo psicologo di base per il benessere dei cittadini": la richiesta di Pettinari (5 stelle)

Il vice presidente del consiglio regionale si fa portavoce con la giunta delle istanze degli abruzzesi

Chiede l'istituzione dello psicologo di base e delle cure primarie in Abruzzo il vice presidente del consiglio regionale Domenico Pettinari. 

"Si tratta di un ruolo professionale – commenta il consigliere del Movimento 5 stelle – di cui anche il nostro territorio deve necessariamente dotarsi il prima possibile. Ci sono sia i cittadini che gli stessi psicologi a chiedere a gran voce che questo ruolo sia finalmente istituzionalizzato e riconosciuto anche all'interno del nostro servizio sanitario, dopo essere stato inserito in altre Regioni".

"Continuare a scegliere di non intervenire e rimanere immobili davanti alle richieste di aiuto degli abruzzesi - incalza - non è un atteggiamento accettabile. La giunta deve ascoltare il territorio e offrire le soluzioni urgenti per tutelare la salute dei cittadini, dando grande rilevanza anche al lato psicologico. Troppe volte le istituzioni hanno voltato le spalle a chi chiedeva aiuto, e questo non deve più succedere. Per questo invito al più presto questa maggioranza e l’assessore Verì a dare seguito all'istituzione del ruolo dello psicologo di base, senza perdere altro tempo", conclude Pettinari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lo psicologo di base per il benessere dei cittadini": la richiesta di Pettinari (5 stelle)

ChietiToday è in caricamento