rotate-mobile
Politica Miglianico

La provinciale Chieti-Miglianico-Tollo è pericolosa, la Lega sollecita la provincia a intervenire

La denuncia della coordinatrice della Lega di Miglianico, Chiara Coletta, che ha interessato anche il prefetto

A Miglianico le strade provinciali rappresentano un pericolo per l’incolumità degli automobilisti e dei pedoni. Non fa eccezione la Strada provinciale 16 Chieti - Miglianico – Tollo, che collega il paese agli altri centri abitati limitrofi. L’arteria stradale infatti è stata interessata anni fa, da una frana che ha danneggiato la sede stradale. Da allora nulla è stato fatto da parte dell’ente proprietario della strada, la Provincia di Chieti. 

A denunciare la grave situazione è la coordinatrice della Lega di Miglianico, Chiara Coletta, che nel corso di queste settimane ha raccolto moltissime segnalazioni da parte di cittadini che percorrono quotidianamente la rete viaria della zona. Aggiunge:

Come se non bastasse, a creare problemi alla viabilità, c’è anche la precaria situazione della strada provinciale Sant’Antonio, che dall’uscita dell’autostrada Pescara Sud-Francavilla al Mare porta alla ‘rotonda del campo da Golf’, dove il fondo stradale è oramai quasi completamente sconnesso con buche anche di preoccupante profondità. Tutte situazioni che mettono a rischio la circolazione degli automobilisti, considerando anche l’intenso transito di mezzi pesanti che percorrono quotidianamente l’arteria di collegamento per raggiungere l’ingresso dell’autostrada.

Per queste ragioni  nei giorni scorsi ho segnalato dettagliatamente la questione al presidente della Provincia di Chieti, Mario Pupillo, denunciando il fatto e chiedendo allo stesso di intervenire in modo tempestivo così da giocare in anticipo ed evitare possibili disgrazie. Della vicenda, è stato informato anche il Prefetto di Chieti, il dottor Antonio Corona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La provinciale Chieti-Miglianico-Tollo è pericolosa, la Lega sollecita la provincia a intervenire

ChietiToday è in caricamento