rotate-mobile
Politica

Anche a Chieti panchine rosse contro il femminicidio

Approvato l'ordine del giorno “La Panchina Rossa” promosso da Fratelli d'Italia per la difesa dei diritti delle donne. Le panchine in piazzale Marconi e alla villa comunale

Il Consiglio Comunale odierno ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno che chiede l'installazione in città di due panchine rosse quale simbolo contro il femminicidio. La proposta è stata presentata dal capogruppo di Fratelli d’Italia, Marco Di Paolo.

La panchine sorgeranno una in piazzale Marconi, l’altra alla villa comunale. Di Paolo nel documento chiede "di promuovere la collocazione di panchine rosse anche all’interno dei plessi scolastici e di sensibilizzare le attività economiche affinché sponsorizzino l’istallazione di nuove panchino o la loro tinteggiatura in più luoghi della città. Il progetto Adotta una Panchina Rossa – aggiunge Di Paolo – lanciato dagli Stati Generali delle Donne e rivolto a Comuni, associazioni, scuole e imprese di tutta Italia, vuole commemorare tutte le vittime di femminicidio, ma soprattutto informare e sensibilizzare i cittadini, in particolar modo le giovani generazioni, sul tema della violenza di genere proseguendo il percorso di sensibilizzazione contro la violenza di genere già intrapreso dall’amministrazione comunale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Chieti panchine rosse contro il femminicidio

ChietiToday è in caricamento