rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Nuovo ospedale di Chieti, la competenza passa alla giunta regionale

La Regione toglie alla Asl la competenza per la costruzione dell'ospedale e nominerà una commissione tecnica. Le opposizioni: "E' inaccettabile"

La Giunta regionale ha fatto sapere che recupererà a sé la competenza per il progetto di demolizione, ricostruzione e gestione dell’ospedale civile SS. Annunziata di Chieti. Lo farà con il consenso dell’azienda affidataria della procedura, nella persona del direttore generale della Asl, Pasquale Flacco. E’ quanto emerso nel corso dell’incontro che si è svolto lunedì tra il presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, e l’Icm, l’associazione temporanea di imprese proponente il progetto, per verificare l’iter e i tempi di realizzazione dell’opera.

“Prendiamo atto - spiega D’Alfonso - delle difficoltà manifestate dalla Asl nella gestione dell’istruttoria, l’inerzia riscontrata in questi tre anni e la non definizione del procedimento, nonostante la chiara volontà politica di rispondere con una nuova struttura alle richieste di salute e sicurezza degli abruzzesi. Siamo dunque costretti, come Giunta, a recuperare la competenza della procedura, nominando una commissione tecnica”. La Regione procederà, dunque, sulla strada del project financing.

ASL NON ACCOGLIE IL PROJECT FINANCING

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ospedale di Chieti, la competenza passa alla giunta regionale

ChietiToday è in caricamento