rotate-mobile
Politica

Olimpiadi invernali 2026: saranno coinvolti anche i comprensori sciistici abruzzesi

L'impegno del Governo grazie all'ordine del giorno presentato dal deputato del Movimento 5 stelle Vacca

Il Governo nazionale si è impegnato a coinvolgere anche i principali comprensori sciistici italiani nelle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. 

Lo rende noto il deputato del Movimento 5 stelle Gianluca Vacca, promotore insieme al collega Antonio Zennaro di un ordine del giorno a riguardo, per impegnare il Governo a promuovere e a coinvolgere strategicamente, nelle iniziative messe in campo per i giochi olimpici e paraolimpici invernali, anche i principali comprensori sciistici italiani delle regioni del centro Italia colpite dai terremoti.

"È necessario - spiega Vacca - porre particolare attenzione alle zone che più di altre necessitano di azioni di sostegno e promozione perché inserite in contesti fragili come lo sono le aree sciistiche del centro Italia, tristemente note per essere state colpite da calamità naturali, come appunto il terremoto. Zone che rappresentano, comunque, un importante polo attrattivo per il turismo invernale di tutto il centro sud Italia e quindi vanno sostenute e valorizzate in un’ottica di sviluppo socio economico. Con l’approvazione del mio ordine del giorno - conclude - questo Governo dimostra ancora una volta la sua vicinanza alle zone colpite dal sisma e si evidenzia una visione strategica per eventi di rilevanza mondiale che si traduce in concrete opportunità per più territori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi invernali 2026: saranno coinvolti anche i comprensori sciistici abruzzesi

ChietiToday è in caricamento