rotate-mobile
Politica Centro Storico / Via Asinio Herio

"Nemica Banca": CasaPound Italia contro l’usura bancaria, sabato la presentazione

E' un servizio gratuito di verifica e assistenza per mutui usurai aperto a tutti gli abruzzesi e i molisani. La presentazione sabato 30 novembre al grande Albergo Abruzzo

Sabato 30 novembre alle 17 nella sala conferenze dell'Hotel Grande Albergo Abruzzo sarà presentata “Nemica Banca”: un servizio gratuito di verifica e di assistenza per mutui usurai aperto a tutti i cittadini abruzzesi e molisani a cura dell’associazione di promozione sociale CasaPound Italia.

“Il servizio nasce allo scopo di fornire una tutela efficace a tutti coloro che si trovano a dover pagare mutui che non rispettano le normative stabilite per l’applicazione del tasso di interesse" spiega Andrea Ciarallo, responsabile CasaPound per la provincia di Chieti "E’ capitato infatti che istituti bancari e finanziari nel concedere mutui e finanziamenti applicassero tassi di interesse superiore al tasso massimo stabilito dalla Banca d’Italia. Ora, grazie a 'Nemica Banca', quanti ritenessero di essere vittime di usura bancaria, potranno rivolgersi a personale qualificato per un servizio di verifica del mutuo e, qualora venissero riscontrate delle irregolarità, di assistenza per far valere i propri diritti”.

Alla conferenza di sabato Michele Di Censo, consulente del lavoro e responsabile di “Nemica Banca” illustrerà le procedure che potranno portare la persona che dovesse scoprire di aver contratto un mutuo a tasso usuraio ad ottenere la restituzione da parte della banca degli interessi indebitamente percepiti e la sospensione del pagamento della quota interesse per la restante parte del debito, come stabilito da recenti sentenze della Corte di Cassazione.

“Siamo certi – conclude il responsabile CPI per la provincia di Chieti – che la nostra iniziativa incontrerà l’interesse dei tanti cittadini che specialmente in questo difficile momento dicrisi economica avvertono la necessità di potersi tutelare contro l’eventualità di irregolarità da parte degli istituti di credito”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nemica Banca": CasaPound Italia contro l’usura bancaria, sabato la presentazione

ChietiToday è in caricamento