rotate-mobile
Politica

Movimento 5 Stelle, il candidato sindaco Luca Amicone si presenta: "Partiremo dalle esigenze dei cittadini"

Alla conferenza erano accanto al candidato erano presenti la parlamentare Daniela Torto e la consigliera regionale Barbara Stella

"Il Movimento 5 Stelle non  è mai stato distante dalle esigenze dei cittadini e partiremo proprio da queste necessità, anche in questa tornata elettorale, per rispondere alle esigenze del territorio teatino”. Queste le parole di Luca Amicone, il candidato sindaco pentastellato alle prossime amministrative di Chieti che si terranno a settembre.

Alla conferenza stampa di presentazione, stamane 13 luglio, al Caffè Vittoria in corso Marrucino, erano presenti, oltre a lui e agli attivisti, anche la parlamentare bucchianichese Daniela Torto e la consigliera regionale Barbara Stella.

“In questi dieci anni di centrodestra vediamo una città ferma e morta – ha detto Amicone - si nota una vera e propria regressione. che le solite ricette proposte dalla vecchia politica, già palesemente inadeguate nel passato, ora sono del tutto obsolete. Per rialzare la testa è fondamentale essere innovativi, creativi, competenti e avere una visione differente”.

Sulla possibilità di eventuali alleanze con altri partiti la deputata Torto fa sapere che “si sta discutendo in queste ore sulla possibilità di apparentamenti come accade a livello nazionale al momento però possiamo allearci solo con altre liste civiche”.

La consigliera regionale Stella, invece, ha voluto ribadire l’unità, a tutti i livelli, all’interno del Movimento  “dimostrato appunto dalla presenza contemporanea dei rappresentanti di governo, regionali e comunali”.

Assenti e di sicuro non ricandidati ("per motivi professionali") i due consiglieri comunali pentastellati uscenti Ottavio Argenio e Manuela D’Arcangelo “impegnati – hanno fatto sapere i  consiglieri -  in commissione Bilancio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 5 Stelle, il candidato sindaco Luca Amicone si presenta: "Partiremo dalle esigenze dei cittadini"

ChietiToday è in caricamento