rotate-mobile
Politica

Il ministro per il Sud Giuseppe Provenzano arriva a Chieti

L'incontro nella Sala consiliare della Provincia gli amministratori locali abruzzesi sabato prossimo

Sabato 23 novembre il ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Giuseppe Provenzano sarà in Abruzzo per partecipare alla serie di incontri “La via del futuro. Il corridoio Tirreno – Adriatico: sviluppo, lavoro, opportunità”, organizzata dal Pd Abruzzo. A Chieti l’incontro è previsto per le 9,30 con le amministratrici e gli amministratori locali abruzzesi nella Sala consiliare della Provincia, lungo corso Marrucino 97. Alle 13 sarà a a Pescara per l’incontro “Giovani e talenti per il Mezzogiorno” presso Spazio 010 in via dei Peligni 93 e alle 15.30 a Celano per parlare di “Trasversalità e zone economiche speciali” nella Sala Consiliare del Comune in piazza IV Novembre 1. 

“Nei tre incontri con il ministro Provenzano  – spiega il segretario del Pd Abruzzo, Michele Fina – affronteremo temi e questioni che rappresentano opportunità, di sviluppo e di lavoro, per la nostra regione. A Chieti la l’irrinunciabilità di una amministrazione virtuosa, dinamica, propositiva; a Pescara la necessità di promuovere il talento e le iniziative dei giovani, come antidoto al rischio di un Mezzogiorno che ristagna e si spopola; a Celano l’assoluta priorità costituita dalle opportunità che derivano dal posizionamento geografico dell’Abruzzo, la prossimità alla capitale e il ruolo di cerniera del corridoio europeo che va da Barcellona alla Croazia. Questo posizionamento va tradotto in infrastrutture, traffici, scambi. In breve: sviluppo”.

La visita e il dialogo diretto con Provenzano seguono quelli di altri rappresentanti di primo piano del governo, della maggioranza parlamentare, del Pd, organizzati nell’ambito di iniziative del Pd Abruzzo nei quattro mesi e mezzo di segreteria di Michele Fina. 

Tra questi il viceministro dell’Economia Antonio Misiani, il sottosegretario all’Ambiente Roberto Morassut, la presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul femminicidio Valeria Valente, i componenti della segreteria nazionale Pd Nicola Oddati, Marina Sereni, Roberta Pinotti, Stefano Vaccari. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro per il Sud Giuseppe Provenzano arriva a Chieti

ChietiToday è in caricamento