rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Il ministro Bussetti all'università d'Annunzio, il Pd: "Inaccettabile propaganda elettorale"

Botta e risposta tra il capogruppo Pd alla Camera Graziano Delrio e il ministro dell'Istruzione, atteso domani per un convegno all'università di Chieti

E' polemica sulla visita del ministro dell'Istruzione Marco Bussetti all'università d'Annunzio a Chieti, domani alle 12, quando interverrà all'auditorium del rettorato per parlare dell'"università del futuro". 

Per il Pd, infatti, si tratterebbe di sola propaganda elettorale. "Il ministro Bussetti per la campagna elettorale in Abruzzo occupa scuole e università della regione. Le istituzioni, che il ministro dovrebbe sapere, sono di tutti, anche di chi non vota Lega, vengono usate ed asservite a fini di propaganda partitica" dice Graziano Delrio,  capogruppo del Pd alla Camera dei deputati. "Un comportamento inaccettabile - aggiunge - che rivela, ancora una volta, quanto sia carente il rispetto delle istituzioni ed abbondante invece l'arroganza del sentirsi sopra le regole".

Bussetti: da Delrio polemica stucchevole e priva di stile

Pronta la risposta del ministro Bussetti, il quale precisa che da inizio mandato va visitando a scuole e università di ogni regione italiana. “Ha ragione da vendere Graziano Delrio quando afferma che le istituzioni appartengono a tutti e non solo a una parte politica - la replica del ministro dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca - ed è proprio per questo che, dall’inizio del mio mandato, non mi risparmio nel visitare scuole di ogni ordine e grado e università. Trovo stucchevole, e anche un po’ priva di stile, la polemica sulla mia presenza domani in Abruzzo dove incontrerò ragazzi e docenti. La vicinanza con gli studenti, gli insegnanti, il personale scolastico e accademico, i tecnici si dimostra con la presenza costante tra loro e non dal chiuso di un palazzo, esattamente quello che, ahimè, hanno fatto alcuni miei predecessori”, conclude Bussetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Bussetti all'università d'Annunzio, il Pd: "Inaccettabile propaganda elettorale"

ChietiToday è in caricamento