rotate-mobile
Politica

In città spuntano i manifesti pro-Assad di CasaPound

Mentre l'Onu lo accusa e sospende i convogli, il movimento sostiene il presidente della Siria

Decine di manifesti pro Assad sono spuntati nella notte nelle strade di Chieti, Lanciano, Vasto e in altre circa 90 città italiane.

A firmarli è CasaPound Italia, che rivendica la sua battaglia “al fianco del popolo siriano colpito dall’aggressione terroristica e dall’embargo economico”. 
Sul manifesto è ritratto il presidente siriano mentre alza la mano destra in segno di saluto, circondato da una folla che lo acclama. Sull’immagine una scritta: “Bashar Al Assad, legittimo presidente della Repubblica araba di Siria: da cinque anni la migliore difesa dell’Europa contro il terrorismo”, con in calce il simbolo della tartaruga frecciata.

“E’ il nostro modo di dire grazie al presidente Assad – sottolinea CasaPound Italia in una nota – legittimo presidente della Siria, che è riuscito a contrastare e a respingere i tagliagole dell’Isis, nonostante l’isolamento a cui è stato costretto e le mistificazioni messe in campo da quel mondo occidentale che sarebbe stato pronto a deporre il ‘dittatore’ a favore della falsa primavera dei ribelli poi rivelatasi solo un’altra faccia dell’invasione jihadista”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In città spuntano i manifesti pro-Assad di CasaPound

ChietiToday è in caricamento