rotate-mobile
Politica

M5S Vasto: "Giù le mani dall’ex asilo Carlo Della Penna"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Apprendiamo con soddisfazione che la Regione ha bocciato l’assurdo progetto del sindaco Menna relativo alla richiesta di fondi per un nuovo asilo ed alla ricostruzione della Scuola Media Paolucci sull'area attualmente occupata dall'ex Asilo Carlo Della Penna.

Il fine speculativo di questa iniziativa è del tutto evidente e ci spiace, anche se non ci meraviglia, l’intento del Sindaco Menna a voler proseguire nel portare avanti questo progetto.

Il M5S di Vasto ribadisce la necessità di restituire il fabbricato alla destinazione originaria a favore dell’infanzia e senza alterarne le linee architettoniche esterne, come previsto anche dal programma elettorale del centrosinistra.

Restiamo in attesa dell’esito dello studio di vulnerabilità in corso su vari edifici scolastici, compreso l’ex Asilo Carlo Della Penna, pronti a denunciare eventuali forzature, anche di ordine tecnico, miranti alla demolizione del fabbricato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S Vasto: "Giù le mani dall’ex asilo Carlo Della Penna"

ChietiToday è in caricamento