rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Vasto

Inferno lavori in A14, Smargiassi (M5S) chiede conto al consiglio regionale

"Percorrere la A14 da Vasto in direzione nord è un vero e proprio inferno ed un terno a lotto per i conducenti che non sanno mai cosa troveranno lungo la percorrenza", racconta il consigliere

L'odissea va avanti da anni, come già raccontato da Chieti Today oltre un anno fa. Eppure le condizioni dell'autostrada A14 non sono cambiate, tra cantieri, rallentamenti e tratti pericolosi. 

E ora arriva l'interrogazione in consiglio regionale del consigliere Pietro Smargiassi (Movimento 5 stelle), che tuona: "Percorrere la A14 da Vasto in direzione nord è un vero e proprio inferno ed un terno a lotto per i conducenti che non sanno mai cosa troveranno lungo la percorrenza". A onor del vero, viaggiando verso sud la situazione non cambia poi molto, come descrive bene il consigliere regionale: "Cantieri che si spostano da un giorno all'altro, automezzi pesanti per i lavori, uomini a lavoro senza le dovute segnalazioni, continui tratti di restringimento di carreggiata che si sposta giornalmente su vari tratti".

"Questa volta - dice Smargiassi - il presidente e l'assessore competente dovranno risponderne in consiglio, perchè ne abbiamo abbastanza di risoluzioni farsa, soprattutto se si parla della sicurezza dei cittadini. Abbiamo assistito ad un teatrino con l'approvazione della Risoluzione presentata dal consigliere Olivieri, che invitava la Giunta ad intervenire sullo stato disastroso della viabilità in quel tratto di strada, a causa dei numerosi cantieri. Ma da allora ci chiediamo cosa abbia fatto il Presidente per migliorare la situazione e quali strategie siano state messe in atto. E chiederemo anche se, qualcosa è stato fatto, se le iniziative siano risultate efficaci per il Presidente, visto che la situazione di disagio persiste ancora oggi creando notevoli disagio sia ai viaggiatori occasionali, ma anche ai pendolari che si recano a Pescara per lavoro. Disagi che, oltre a numerose ore perse per il trasporto, troppo spesso si concretizzano anche in incidenti che mettono a serio rischio l'incolumità degli abruzzesi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inferno lavori in A14, Smargiassi (M5S) chiede conto al consiglio regionale

ChietiToday è in caricamento