rotate-mobile
Politica

Italia Viva: Camillo D'Alessandro va con Renzi

L'onorevole originario di Arielli ha deciso di seguire il nuovo percorso politico di Matteo Renzi: "Adesso al lavoro per il bene dei cittadini italiani e per il mio Abruzzo!"

"Quando si esce non si sbatte la porta. Ma ci si gira e si dice grazie. Io compio una scelta innanzitutto dicendo grazie alla comunità del Partito Democratico, che ho avuto l'onore di rappresentare nei diversi impegni istituzionali".

Così l'onorevole Camillo D'Alessandro annuncia l'adesione a Italia Viva, il nuovo partito di Matteo Renzi. Una scissione in maggioranza alla quale partecipa anche il parlamentare di Arielli, confermando i rumors della prima ora.

"Ho aderito alla iniziativa politica di Matteo Renzi per costruire uno spazio politico capace di coraggio ed innovazione, non alternativo ma alleato al nuovo corso del Pd - annuncia sui social -  i sostenitori del campo largo dovrebbero riflettere su questa opportunità. Si tratta di farlo. Ciò nulla toglie alla funzione del Pd nella sua capacità di vocazione plurale, che significa tanto, ma non tutto, soprattutto in ragione di un accordo di Governo Pd-5Stelle che può diventare alleanza politica in prospettiva. Non si mette in discussione il Governo, che avrà sostegno leale e forse una maggioranza ancora più larga. Ci faremo portatori di idee partendo e rispettando il programma di Governo".

E conclude: "Continuerò a lavorare con lealtà, con lo stesso impegno e passione. Vi risparmio l'emozione, commozione di queste ore, lo stato d'animo, le notti insonni. Le risparmio perché sono mie e le porterò dietro per tutta la vita.  Adesso al lavoro per il bene dei cittadini italiani e per il mio Abruzzo!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia Viva: Camillo D'Alessandro va con Renzi

ChietiToday è in caricamento