rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Atessa

Marsilio e Febbo incontrano Baomarc: passi avanti per la reindustrializzazione della ex Honeywell

Sono stati riallacciati gli accordi contrattuali, in attesa che le parti private definiscano la piena presa in carico dell’impianto di Atessa

Il Presidente della Giunta Regionale, Marco Marsilio, insieme all’assessore al Lavoro Piero Fioretti e all’assessore alle Attività produttive, Mauro Febbo, ha ricevuto ieri pomeriggio l’amministratore delegato di Baomarc Spa, Andrea Mazzesi, accompagnato dal direttore delle risorse umane Salvatore Del Core. L'azienda leader nel campo della siderurgia, lo scorso dicembre, ha acquisito la ex Honeywell.

Nell'occasione sono stati riallacciati gli accordi contrattuali e in attesa che le parti private, Baomarc Spa e Honeywell definiscano la piena presa in carico da parte di Baomarc Spa dell’impianto di Atessa, è stata ribadita da entrambe le parti la volontà di dare continuità agli impegni già assunti anche con il Ministero dello Sviluppo Economico, e di dare il massimo impulso alla definizione positiva della vicenda. 

Prossimamente, la Regione Abruzzo, attraverso gli assessori competenti, incontrerà in sede tecnica l’azienda per proseguire la definizione del programma.

Prima della delegazione Boamar, c'è stato l'incontro con l'organizzazione sindacale Ugl.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsilio e Febbo incontrano Baomarc: passi avanti per la reindustrializzazione della ex Honeywell

ChietiToday è in caricamento