Governo Conte bis, per D'Alfonso un posto da sottosegretario?

L'ex presidente della Regione e senatore del Pd tra i 'papabili' all'Istruzione. Oggi intanto prova della fiducia alla Camera

Dopo la nomina e il giuramento dei ministri è entrata nel vivo la partita per la composizione del resto della squadra di governo 'giallorossa'. Lo schema ipotizzato in casa 5 Stelle per completare il 'sudoku' del sottogoverno prevederebbe la scelta di un vice M5S per ogni ministero guidato dai dem, e viceversa.

Tra i 'papabili' in casa Pd spunta il nome del senatore Luciano D'Alfonso, ex presidente della Regione Abruzzo. Potrebbe essere lui, infatti, il prossimo sottosegretario all'istruzione del Governo. In corsa per la stessa nomina, però, ci sarebbe anche la renziana Anna Ascani, vicepresidente dem, che fino all'ultimo era stata data per certa nell'esecutivo. 

Eletto senatore a marzo del 2018, l'ex governatore dell'Abruzzo è quindi uno dei nomi che circolano per la composizione del nuovo esecutivo 

Oggi intanto è il giorno della fiducia alla Camera per il nuovo governo Conte che presenterà il programma del suo esecutivo. L'inizio della chiamata per il voto di fiducia è previsto per le 19.30 mentre il risultato dovrebbe conoscersi intorno alle 21.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto si ribalta in curva: arrivano i vigili del fuoco per estrarre il conducente dalle lamiere

  • Entra in casa della fidanzata dal balcone e la morde: 30enne arrestato a Chieti Scalo

  • Alcol e droga, strage di patenti: la Polstrada ne ritira 8 in una notte

  • Terrore al Campus, si denuda e si tocca davanti alle studentesse universitarie: arrestato il "molestatore seriale"

  • Fuma una "canna" con gli amici alla villa, ma ha 12 dosi di marijuana nel marsupio: denunciato

  • Ciclista originario della provincia di Chieti muore a Roma dopo essere stato investito

Torna su
ChietiToday è in caricamento