rotate-mobile
Politica Francavilla al Mare

Francavilla violenta: dopo l'aggressione al 13enne la Lega chiede più forze dell'ordine

Il coordinatore cittadino Angelucci invoca l'istituzione della tenenza dei carabinieri e i presidi estivi di Polizia e Guardia di Finanza

A Francavilla la situazione sicurezza diventa ogni giorno più grave. Dopo l'aggressione in spiaggia al calciatore Ciro Immobile, arriva quella in strada a un ragazzino di appena tredici anni. Residenti e turisti si sentono sempre più indifesi.

Lancia l’allarme il coordinatore cittadino della Lega, Giovanni Angelucci, che torna a chiedere l'irrobustimento della presenza delle forze dell'ordine sul territorio, con particolare attenzione al periodo estivo, quando in città si moltiplicano le presenze. Per lui

è necessaria l'istituzione della tenenza dei carabinieri, che la città aspetta oramai da troppo tempo, a cui devono aggiungersi i presidi estivi di Polizia e Guardia di Finanza. Poi è assolutamente indispensabile munire i punti strategici della città, le piazze, i parchi pubblici e soprattutto la pista ciclopedonale, di un impianto di videosorveglianza: la Lega lo ha chiesto più volte, inascoltata.

Dello stesso tenore Nicola Campitelli e Palmerino Mammarella, rispettivamente coordinatore e vicecoordinatore provinciale della Lega: 

Quello avvenuto a Francavilla è un episodio grave. Ma nella vicenda ci preme sottolineare la totale indifferenza del sindaco Antonio Luciani, come ci ha confermato la famiglia stessa. Nessuno si aspettava le scuse da parte del primo cittadino, scuse che per Immobile però ci sono state, ma almeno un gesto di solidarietà al ragazzo e alla sua famiglia crediamo sarebbe stato dovuto. Se non ci fosse stato l'intervento di alcuni passanti, le conseguenze avrebbero potuto essere molto più gravi: è evidente che ci sono cittadini di serie A e cittadini di serie B e questo è profondamente ingiusto.

La Lega, da parte sua, esprime la più totale vicinanza alla famiglia e una condanna assoluta nei confronti di tutte le forme di violenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla violenta: dopo l'aggressione al 13enne la Lega chiede più forze dell'ordine

ChietiToday è in caricamento